Lo studio di consulenza ambientale nasce da due professionisti laureati in chimica, Dott.ssa Patrizia Porcina e Dottor Fabio Brundu.
Siamo uno studio di consulenza specializzato nel settore ambientale, trasporto merci pericolose
abilitati come tecnici competenti in acustica e come esperti di radioprotezione di II grado. Seguiamo le imprese nelle fasi di consulenza, autorizzazione ed esercizio sia degli impianti di trattamento/smaltimento rifiuti, sia di trasporto ed intermediazione. Rilasciamo certificati per imbarco di rifiuti ed eseguiamo analisi merceologiche.

Attualmente gli unici autorizzati al trasporto di materie e rifiuti radioattivi in Sardegna

Ci occupiamo della problematica radon (http://radonsardegna.com), avvalendoci della strumentazione più avanzata, rispondente alle norme UNI, al fine di evitare inutili sprechi di denaro da parte del cliente. Valutiamo il rischio da esposizione alle radiazioni ionizzanti ed operiamo nell’ambito della sorveglianza radiometrica.

Le nostre competenze permettono inoltre l’analisi dell’impatto acustico delle attività e dei requisiti acustici passivi degli edifici.
Siamo inoltre specializzati nella consulenza al settore della movimentazione e trasporto di
merci pericolose ricadenti nel regime ADR, per tutte le classi di pericolosità. Forniamo il servizio di lezione e rilascio attestati di formazione, ora obbligatori anche per chi gestisce merci in esenzione.